martedì 21 febbraio 2012

pescara - frosinone 1 a 1


il vecchio cristiano bitossi è uno di quelli senza senso dell’orientamento alcuno, capace di perdersi anche nel centro di bologna dove non si perde neanche un bambiiiii..nò! e dunque per ansia da ritardo si infila nell’opelcorsa con quelle quasi due ore prima dell’appuntamento per un percorso che poi prevederebbe non più di 15, toh, 20 minuti per raggiungere lo stadio adriatico. ma tenete conto che non stiamo parlando di una persona molto in bolla, di uno che non è certo cresciuto a pane e bussola, e neanche a tom tom e jerry jerry. vabbò, capita però che gli va abbastanza di culo ed effettivamente alle 18 e 30 è già davanti allo stadio. 1 ora e mezza prima di beccarsi col buon gelbidimensionalista amapoidoponoituttosottocontrollo. 2 ora e ¼ prima del calcio d’inizio. culo si fa per dire, eh. comunque l’altro problema è quello che non si ricorda mai dove lascia la macchina. che gli crea già grattacapi nei parcheggi dei centri commerciali (una volta i venditori ambulanti organizzarono una task force per aiutarlo a ritrovarla, lui per ricambiare comprò un accendino, un elefantino suduto che pareva buddha con la proboscide e bordò, uno per tre paia di calzetti della misura sbagliata e un dvd di un cinepanettone che si vedeva e sentiva malissimo) figurarsi in pieno centro a pescara. decide di segnarsi sul nokia le 2 vie che incrociano in prossimità del dove parcheggiato e manda un essemmesse a suvlaky per tenere in memoria e si incammina verso il nulla per far venire ora. poi però dopo 5 minuti suvlaky lo telefona.
ciao testa di minchia. cazzo significa ‘sta cosa che mi hai scritto
niente niente. è per ricordarmi dove ho parcheggiato la macchina
sei ubriaco?
no
non c’ho capito una minchia
ti ho mandato un messaggio col nome delle vie dove ho lasciato la macchina così ce l’ho nella memoria del telefonino
e a me lo devi mandare?
eh
ma non te lo potevi mandare da solo?
si può?
boh. che fai, torni su per pasqua?
no
ah. perché?
boh
stai scrivendo?
no
sei depresso?
un po’
che testa di minchia
sì infatti
stai chiavando?
no
figurati. dimenticavo che a te ti fa schifo chiavare
mi sa di sì
ma non dovevamo andare a mangiare da mario?
mi sa di no
beh allora ci vediamo più avanti. quando sali?
boh. a natale forse
che testa di minchia. ciao frocio
ciao
durante questa brillante conversazione fa i suoi metri e si ritrova davanti al ristorante da elisabella, specialità carne e pesce. arrosticini. quando gli risquilla il cell ed è elisabella. ma mica quella lì del ristorante carnepescearrosticini. è un’altra. è la compagna di alcisa, alcisa boccadoro
hellooohh… chi è che mi disturbaaaa….? (risposta collaudata)
ah ah ah ah… chi è che mi disturbaaaa… allora?
allora cosa?
quando parti?
no non parto
non vieni su?
no
mo sé! mi ha detto alcisa che partivi stasera
sono allo stadio. di pescara
parti domani
no
alcisa mi ha detto che arrivavi stasera
quando mi ha chiamato io gli ho detto che non venivo. mi ha anche detto che avrebbe annullato che aveva prenotato per tigelle e crescentine a zola. mi sembrava che ci fossimo capiti
ah
forse dopo è passato al baretto e…
che merde che siete
infatti
mo cos’è, sei depresso?
un po’
scrivi ancora quelle cose tristi?
mocchè
non è che ti sei fidanzato?
no
ma pensi ancora alla tua ex?
mi sa di sì
che sfigato. vabbè ti saluto che i cinni si stanno picchiando
vabbò. ciao
oh. auguri allora
grazie. anche a te
te sei malato
lo so
ma vai a cagare.. (clic)
a questo punto cristiano b fa retromarcia e torna verso l’adriatico. si ferma a comprare prima un pacchetto di dianablù e poi una sciarpa gaiarda del pescara calcio alla bancarella. poi si appoggia alla ringhiera che circuisce lo stadio e si mette a fissare la gente che passa facendo il suo giochino dei sosia. uno gli dice cazzo hai da guardare. lui dice scusa mi sembravi un mio amico. la tipa tinta bionda e chewingum avvinghiata al sosia lo guarda con rabbia. a ‘sto punto forse è meglio fare bona lè coi sosia e canticchiarsi l’intero sergeant pepper’s.
pappa pappa parararara pappa pappa parararara pappa parararara rara ra raaaaa.. (tump!)

Nessun commento:

Posta un commento