lunedì 3 dicembre 2012

io amo la cassiera dalla faccia di pescegatto


forse non vi ho mai parlato della cassiera dalla faccia di pescegatto di cui mi sono innamorato. magari qualcuno/a si ricorda che mi ero invaghito della cassiera dalla faccia tonda, quella che chiamavo così perché c’aveva la faccia tonda. adesso non la amo più. adesso amo la cassiera dalla faccia di pescegatto. la chiamo così perchè c’ha la faccia che sembra un pescegatto.
sapessi com’è strano
sentirsi innamoratodiunacassieradallafacciadipescegatto
a milanooo..
(e il coro)
a milanooo..
ma qua siam mica a milano
vabbò. ieri ho scoperto che mi sa che la cassiera con la faccia di pescegatto ne vuole a pacchi. mi spiego. erano le sette pì-èmm, ero a far la spesa proprio la’, avevo messo le mie cose sintetiche nel cestello e mi ero messo in fila dove non c’era la cassiera dalla faccia di pescegatto che d’ora in poi chiamerò cdfdp per brevità, ma bensì (sono timido e l’amore non mi da il coraggio) da quella che io chiamo l’amica del cuore della cdfdp che per non dilungarmi battezzo l’adcdcdfdp. la tipa, l’adcdcdfdp intendo, cassa numero 2, mi ha detto ehy tu perché non vai alla cassa 4…? la cassa 4 era quella con la cdfdp, e c’era più gente sia della 2 ma anche della 3, dove c’era una cassiera senza faccia di pescegatto e che non è un’amica del cuore della cassiera dalla faccia di pescegatto, e dato che non la nominerò più in quanto esce già dalla storia, non occorre appiopparle un acronimo. orsù, proprio dalla cdfdp dove c’era più gente mi ha mandato, l’amica complice, hai capito. ma guarda un po’ te, eh? quando mi ha visto, la cdfdp, pur essendo pratica del suo lavoro, io questo lo so bene, la cdfdp ha combinato un sacco di cazzate da principiante, tipo come battere 60 euro di carne ad una tipa che aveva preso solo una coscia di tacchino, ed altre cose sui generis. ed anche sui genesis. ti avrebbe venduto l’inghilterra per una sterlina tanto stava fuori, è che trovandomi davanti illa s’era confusa e felice nel subbuglio emozionale. credo. poi è venuto il mio turno e al momento di pagare mentre mi reggeva lo zavanaglio del pin del bancomat un mio dito toccava il suo ma mica lo ha spostato. a me invece è venuto di spostarlo poi mi è venuto di rimetterlo attaccato al suo e ancora mica lo ha spostato. è stato un momento molto bello.
il bancomat e la creazione.
sì, credo che ne voglia a pacchi, mi pare evidente.
ed io la amo, la mia cara cdfdp.

Nessun commento:

Posta un commento